Il punto della settimana finanziaria del 23/07/2021

Buongiorno a tutti!

La settimana appena conclusa è stata una ottava per gli “amanti” del brivido; infatti è iniziata con un lunedì nero, specie per i mercati europei, dove si sono registrati ribassi che non si vedevano da quasi un anno. I mercati sembravano aver scoperto improvvisamente la variante Delta, le notizie che erano arrivate nel fine settimana dall’Asia avevano innescato il panico. Nei giorni seguenti fortunatamente, grazie anche agli ottimi dati trimestrali provenienti dalle aziende statunitensi, è tornata la calma e l’ottimismo, trasformando una settimana, iniziata nel peggiore dei modi, in una settimana positiva per la gran parte dei mercati mondiali. Questo, ancora una volta, ci deve far riflettere sulla particolarità del momento e sulla difficoltà dello stesso.

Il petrolio, dopo aver ripiegato a 66$ al barile, si è riportato sopra i 72$, l’oro si mantiene sopra i 49€ al grammo, il dollaro si mantiene forte nei confronti dell’Euro 1,18.

Le prospettive dei mercati rimangono buone grazie alla ripresa che sta interessando l’intero pianeta; la “variante” resta la pandemia ed il suo sviluppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *