CHI È E COSA FA IL CONSULENTE FINANZIARIO AUTONOMO?

Il CFA è una figura professionale che esercita la sua professione in Italia solo da qualche anno. Infatti, nel dicembre 2018 nasce ufficialmente l’Albo dei Consulenti Finanziari con una delibera da parte dell’Autorità di vigilanza CONSOB.


In sintesi il CFA è un professionista che aiuta le persone nella pianificazione ottimale delle loro risorse finanziarie e patrimoniali, finalizzata al raggiungimento dei loro obiettivi di vita futuri.


Lo studio di consulenza ADVICE ITALIA nasce proprio con l’obiettivo di ascoltare e parlare direttamente con il cliente, per comprendere quali sono le sue esigenze e le sue conoscenze in ambito finanziario, per poter intraprendere un nuovo percorso consapevole caratterizzato da servizi efficienti e personalizzati.


Durante questo percorso il cliente sarà supportato nel processo di pianificazione finanziaria e patrimoniale, aiutandolo a definire e raggiungere i suoi obiettivi.


Lo studio, inoltre, è in grado di individuare e proporre le soluzioni di investimento più idonee al profilo di rischio del cliente e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati in un determinato orizzonte temporale.


Molto importante, inoltre, è il supporto continuativo per il cliente, garantito dal nostro studio, anche a livello psicologico, per ridurre al massimo il rischio di effettuare scelte non idonee nelle fasi di oscillazione delle quotazioni nei mercati finanziari.