Il punto della settimana finanziaria del 03/04/2021
scott-graham-OQMZwNd3ThU-unsplash

Buongiorno a tutti, quella che andiamo a commentare è una settimana corta , infatti oggi venerdì Santo le principali borse mondiali restano chiuse per le festività pasquali. Quella appena conclusa è sicuramente una settimana positiva , nella quale tutte le asset class hanno chiuso con segno positivo : l’obbligazionari a continuato il suo lento recupero , l’oro ha mantenuto una quotazione sopra i 47 € al grammo e tutti gli indici azionari chiudono con segno positivo.

Gli spunti più interessanti vengono dall’Asia in cui la borsa di Hang Seng mette a segno un recupero del 3,72% ed i tecnologici il cui indice di riferimento il Nasdaq Composite realizza un recupero del 3,87%. Analizzando i movimenti del Nasdaq possiamo osservare che nelle scorse settimane l’indice ha più volte testato il support0 (pavimento) posto a circa 12800 punti per poi innescare un recupero che lo ha portato a fine settimana a chiudere a 13480 punti , portandosi così in prossimità della resistenza(soffitto) posta a circa 13550 . E’ ancora troppo presto per valutare questi movimenti ma il superamento della resistenza potrebbe aprire scenari per un ulteriore recupero del Nasdaq che ad oggi è l’indice Americano più in ritardo rispetto agli altri indici USA.

Sperando di avervi fatto cosa gradita , e ribadendo la mia disponibilità per qualsiasi motivo , vi auguro una Pasqua serena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *